Anno nuovo, vita nuova? Con la pandemia da covid-19 ancora in atto, il passaggio dal 2020 al 2021 sembra non aver determinato grandi cambiamenti. Le restrizioni sono tante e talvolta anche lo scoraggiamento; tuttavia non può mancare la nostra tenaci nell’affrontare il nuovo anno. Ecco una lista dei buoni propositi 2021 più citati dagli studenti universitari e non.


a cura di Michela Crisci


5 buoni propositi 2021

  1.  Impegno nello studio: tutti gli studenti giurano di impegnarsi di più nello studio dopo le festività. Gennaio è il mese di ripartenza per ottenere un bel voto, per approcciarsi e superare quell’esame difficile che è stato già rimandato una volta, per pianificare e rispettare le deadlines senza troppo stress.
  2. La sveglia (presto): è il corollario del precedente buon proposito. Svegliarsi presto per non essere in ritardo sulla tabella di marcia giornaliera.
  3. Mens Sana in Corpore Sano: è una equazione logica e immancabile questo buon proposito di mettersi a dieta dopo le feste e i cenoni annessi. Sarà dovuto al senso di colpa per il cibo ingurgitato? Meglio una alimentazione sana – magari post visita dal nutrizionista – che diete drastiche e tenersi in forma con un po’ di sport e home workout.
  4. L’ordine: veramente rifarai il letto? Rimetterai a posto le cose sparse e l’armadio? Questo è uno dei buoni propositi 2021 che difficilmente gli studenti riescono a rispettare per più di una settimana, ma almeno provateci!
  5. Investire sulla formazione: mi iscriverò al corso di … informatica, inglese, salsa? Oppure ad un master per acquisire nuove competenze pratiche? O, forse, inizierò a valutare i corsi di laurea post diploma? Qualunque sia il goal da centrare, pieni di grinta e buona volontà, giurate di mettervi alla ricerca di qualcosa che possa contribuire davvero alla vostra crescita personale e professionale.

E voi quali buoni propositi 2021 avete?