Che cos’è un bullet journal?

 

Il Bullet Journal è un quaderno le cui pagine sono puntinate.

I puntini servono come punti di riferimento per poter creare agende, elenchi e tutto ciò che la vostra fantasia può immaginare.

Come iniziare un bullet journal?

 

Fai difficoltà a raccapezzarti tra i tuoi impegni?
Hai post it ovunque e non riesci più a fare ordine?

Organizzare la tua vita pagina per pagina è possibile!

Se nessun sistema di pianificazione ha mai funzionato per te, devi provare un bullet journal. Ti trasformerà!

 

Come gestire un bullet journal

 

Se hai un sacco di idee, scarabocchi spesso , scrivi tante note e fai elenchi per ogni cosa, devi assolutamente iniziare un bullet journal!

 

Molti utilizzano un notebook, il calendario del telefono, le note Post-It (quelle cartacee e quelle desktop digitali) e le app del telefono per cercare di mantenere tutto in ordine.
Forse questi sistemi funzionano un po’, ma te ne servono molteplici contemporaneamente per avere tutto sotto controllo.

 

Un bullet journal ti cambierà la vita e per iniziare hai solo bisogno di una penna!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

How do you say ‘Pen’ in your language? 🤓 • KUMA Stationery & Crafts specialising in East-Asian Stationery and More with FREE Worldwide Delivery ✈🐻 • Link in bio to the KUMA Shop 👆🐻 • • 📸 by @nicolegracestudies 👌👌👌 • • • • • • #bulletjournal #bujoinspo #bulletjournallove #bulletjournaladdict #bujojunkies #plannergirl #bulletjournalss #bujogirl #bujoinspiration #bulletjournalcommunity #stationeryaddict #bulletjournalart #howto #showmeyourplanner #studyaccount #bujocommunity #bulletjournaling #bulletjournals #bulletjournaljunkie #bulletjournalideas #habittracker #studyblr #studyspo #bujo #bujolove #japanesestationery #studygram #bujotracker #bujodoodles #moodtracker

Un post condiviso da KUMA Stationery & Crafts🐻 (@kumastationerycrafts) in data:

 

Bullet Journal: il quaderno giusto è importante!

 

In vendita troverai moltissimi quaderni già adibiti Bullet Journal, quindi già con i puntini, ma puoi tranquillamente utilizzare un qualsiasi vecchio diario o quaderno.

Anzi…un Bullet Journal è la perfetta occasione per sfruttare quei diari poco usati e quei quaderni mai iniziati che tutti abbiamo in casa!

 

Per il tuo primo Bullet Journal ti consiglio di utilizzare proprio qualcosa che hai già a casa così ridurrai la pressione di fare un lavoro perfetto e potrai sperimentare e sbagliare in tranquillità!

 

Se vuoi comprare un nuovo diario per aiutarti a entrare nella mentalità della pianificazione, allora ci sono un sacco di marchi di riviste da cui puoi scegliere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

Habit tracker caótico de Abril 🤣

Un post condiviso da 「 n a t y 」bullet journal (@bujodanaty) in data:

Bullet Journal: la penna, mille possibilità!

 

Ci sono un milione di opzioni quando si tratta di penne. Ognuno ha le sue preferenze in quanto a inchiostro, colore, marca e soprattutto al tratto.

 

Quindi, in sostanza, questa scelta dipende totalmente da te.

 

Per iniziare il tuo bullet journal ti consiglierei di partire con strumenti semplici. Trova una penna o una serie di penne con cui puoi scrivere comodamente ogni giorno. Su amazon troverai un’infinità di opzioni.

 

I Pennarelli a punta molto sottile sono tra i più gettonati, li puoi trovare di moltissime marche diverse, sono facili da utilizzare e sono disponibili in un’ampia varietà di colori divertenti.

 

Un’altra alternativa è una penna stilografica. Per creare effetti più sofisticati.
Non farti intimorire dal prezzo, ci sono molte opzioni economiche che ti permetteranno di creare dei lavori estremamente scenografici. Se non hai mai usato una penna stilografica, inizia con un set base e impara piano piano.

 

Bullet Journal: Ispirazione!

 

Per l’ispirazione non ti resterà che digitare su google “bullet journal” o seguire l’hashtag di Instagram #BulletJournal, inizierai a navigare per ore e non vedrai l’ora di iniziare il tuo!

 

Visualizza questo post su Instagram

“Als Jäger die Göttin der Morgenröte fast zu Tode hetzen, verwandelte die oberste Gottheit sie in einen Gasen. Seither fliegt Ostara im Frühling über das Land in verteilt Eier.” Ostara ist eng verknüpft mit unserem Osterfest und steht für Wärme, Wachstum, Licht und Wiedergeburt. Auf Ostern müssen wir zwar noch einen Monat warten, der Frühling lässt sich aber jetzt schon nicht mehr aufhalten 🖤🌿🍀 . . . . . #artjournal #creativejournal #ostara #bujo #bulletjournal #wicca #wiccastyle #witchy #wiccan #wiccanlife #wiccansofinstagram #greenwitch #bookofshadows #creative #bujoinspiration #bulletjournaling #bulletjournals#bujobeauty #handlettering #leuchtturm1917 #Inspiration #witchythings #witchyvibes #naturalwitch #witchlife #pagan#wheeloftheyear #instawitch

Un post condiviso da Mia Teegan (@mia_teegan) in data: