Elenco Facoltà Universitarie: Corso di Studi e Sbocchi Lavorativi

Quale corso di studi scegliere?

Scegliere il proprio corso di studi richiede conoscenza dei corsi universitari attivi e tanta consapevolezza. Dopo la maturità, infatti, sei chiamato ad una decisione consapevole che deve riflettere i tuoi talenti, competenze, passioni e aspirazioni. Chi vorrai essere? Qual è il tuo lavoro del futuro? Porsi le domande giuste, per una scelta universitaria giusta, è fondamentale.

Il nostro servizio di orientamento universitario ha l’obiettivo di accompagnarti verso una scelta equilibrata tra piano razionale (sbocchi professionali, spendibilità del corso di studi) e piano emotivo (talenti, aspirazioni, desideri).
La consulenza dei nostri esperti è volta proprio a ridurre il rischio di ripensamenti dopo la scelta universitaria effettuata.

Elenco facoltà universitarie e sbocchi lavorativi

Dal 2010, con la riforma Gelmini, non si chiamano più facoltà, ma dipartimenti universitari; tuttavia, l’offerta didattica e i servizi per gli studenti sono rimasti gli stessi, e nel linguaggio comune si usa ancora il termine facoltà. Scopriamo, dunque, l’elenco delle facoltà universitarie presenti alla Unicusano e gli sbocchi lavorativi di ogni corso di studi.

Area Economia

Area Giurisprudenza

Area Psicologia

Area Politologica

Area Formazione

Area Ingegneria