
Quale corso di studi scegliere?
Scegliere il proprio corso di studi richiede conoscenza dei corsi universitari attivi e tanta consapevolezza. Dopo la maturità, infatti, sei chiamato ad una decisione consapevole che deve riflettere i tuoi talenti, competenze, passioni e aspirazioni. Chi vorrai essere? Qual è il tuo lavoro del futuro? Porsi le domande giuste, per una scelta universitaria giusta, è fondamentale.
Il nostro servizio di orientamento universitario ha l’obiettivo di accompagnarti verso una scelta equilibrata tra piano razionale (sbocchi professionali, spendibilità del corso di studi) e piano emotivo (talenti, aspirazioni, desideri).
La consulenza dei nostri esperti è volta proprio a ridurre il rischio di ripensamenti dopo la scelta universitaria effettuata.
Elenco facoltà universitarie e sbocchi lavorativi
Dal 2010, con la riforma Gelmini, non si chiamano più facoltà, ma dipartimenti universitari; tuttavia, l’offerta didattica e i servizi per gli studenti sono rimasti gli stessi, e nel linguaggio comune si usa ancora il termine facoltà. Scopriamo, dunque, l’elenco delle facoltà universitarie presenti alla Unicusano e gli sbocchi lavorativi di ogni corso di studi.
Area Economica
Laurea triennale in Economia
Laurea Magistrale in Economia
Area Giuridica
Area Psicologica
Laurea triennale in Psicologia
Laurea Magistrale in Psicologia
Area Ingegneristica
Area Politologica
Area Formazione