Bisogna essere flessibili per essere felici. La flessibilità ci permette di adattarci alle sfide e alle difficoltà che si presentano sul nostro cammino. È la chiave di svolta per una vita serena.

Open Your Mind

La rigidità dei propri pensieri e della propria sovrastruttura porta inesorabilmente ad una minor resistenza nei momenti difficili. Al contrario, la flessibilità è garanzia di una maggiore creatività e prontezza nel superare situazioni negative o nel frenare le stesse. Come si diventa più flessibili?

3 consigli per diventare più flessibili nella vita

Adattamento. Flessibilità. Cambiamento. Ecco alcuni consigli da seguire per con resilienza la nostra quotidianità.

 

Step by step
Concentrarsi su piccoli obiettivi per evitare la frustrazione del grande traguardo finale. Ergo, provate a suddividere il vostro obiettivo in risultati più piccoli così da affrontare ogni piccolo ostacolo senza essere sommersi dai pensieri negativi.

Non è tutto bianco o nero… attenzione alle sfumature!
La rigidità mentale si manifesta con un pensiero duale: bianco o nero, o questo o quello, o positivo o negativo. Provate ad andare oltre i giudizi istintivi e immediati per osservare le sfumature delle vostre e altrui azioni!

Realtime
Guardate al presente sia per porre le sia perché è l’unico momento in cui possiamo dire di esistere.

Studio Online

La flessibilità passa anche dall’innovazione e dal virtuale, un corso di studi online, ad esempio, permette di organizzarsi secondo le proprie esigenze. Il cosiddetto “studia dove e quando vuoi” non è fantascienza, ma diventa realtà grazie all’e-learning e alle Università telematiche. Perchè allora non valutare la possibilità di frequentare una facoltà online?

Unicusano è l’Ateneo per eccellenza nella didattica virtuale e in presenza. Richiedi una consulenza gratuita e scopri i vantaggi di un Ateneo che mette al centro lo studente. Maggiori info qui.